Febbraio ricco di eventi per il club del libro di Castelnuovo Magra

Giorgia Bonatti presenta la sua nuova raccolta di racconti e il professor Grassi tiene una lezione sull'800 Francese.

Sarà un febbraio ricco di eventi per il club del libro di Castelnuovo Magra con due eventi in programma a febbraio nei locali del circolo Arci di piazza Querciola.


Domenica 8 febbraio alle 18 Giorgia Bonatti presenterà la sua nuova raccolta di racconti "Welcome to the Human Race – Follia sociale in nove racconti" edito da Dialoghi Edizioni.




Scuola, famiglia, istituzioni, informazione: tutto diventa palcoscenico di un'assurdità quotidiana che fa sorridere e rabbrividire allo stesso tempo. Un funerale che deraglia in una rivelazione inattesa, la violenza domestica che si mimetizza nella normalità, il dibattito pubblico che scivola nella farsa, un farmaco che trasforma gli anziani in narratori incontrollabili. In questi racconti, la realtà si deforma quel tanto che basta per rivelare ciò che spesso preferiamo non vedere.



La raccolta è una satira affilata, un esperimento sociale in forma narrativa, un invito a ridere per non soccombere. Perché, a volte, l'unica vera terapia è guardare il caos dritto negli occhi.



Giorgia Bonatti, nata a Roma nel 1971, vive a Castelnuovo Magra. Specializzata nell'insegnamento agli alunni sordi e sindacalista della scuola, torna in libreria con una voce potente, critica e profondamente umana.

Mercoledì 11 febbraio alle 21.00 invece il circolo ospiterà una lezione del professor Mario Grassi, dedicata all'800 francese. L'ultima lettura scelta dal club del libro è infatti "La signora delle Camelie" di Dumas figlio.

Nato nel '45 a Castelnuovo Magra, Amilcare Mario Grassi vive tra Castelnuovo e Fosdinovo. Militante politico, ex assessore alla cultura di Sarzana e Fosdinovo, insegnante, è da sempre attento ai fermenti sociali e letterari.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i soci Arci.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!