Anna Foa alla Spezia per parlare di Israele

Presenterà il suo libro "Il suicidio di Israele", vincitore del Premio Strega Saggistica 2025. 

Appuntamento giovedì 12 febbraio, alle ore 18, alla Mediateca Regionale in Via Firenze 37 alla Spezia per la presentazione del libro "Il suicidio di Israele" di Anna Foa (Editori Laterza), vincitore del Premio Strega Saggistica 2025. L'incontro è organizzato dalla consigliera regionale ligure del Partito Democratico Carola Baruzzo, che dialogherà con l'autrice insieme al collega di Consiglio regionale Enrico Ioculano.


"Ho voluto fortemente organizzare questa presentazione - spiega Baruzzo - perché quello di Anna Foa è un saggio intenso e lucidissimo che aiuta a leggere le fratture del passato e del presente e le terribili vicende in Medio Oriente, con lo sguardo lungo della storia. Abbiamo bisogno di capire, abbiamo bisogno di analisi serie e rigorose, oggi più che mai".




"È un tema di assoluta attualità, anche se l'attenzione dell'opinione pubblica sembra affievolita in modo preoccupante. Per questo, insieme alla professoressa Foa e al collega consigliere Enrico Ioculano, discuteremo del genocidio dei palestinesi, del suprematismo ebraico che ispira il governo israeliano, dell'orribile fenomeno dell'antisemitismo crescente, di cosa la comunità internazionale potrebbe e dovrebbe fare", conclude la consigliera del PD.



L'evento è aperto a tutti.








 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!