La Croce Rossa della Spezia piange Mauro Cimino

Era volontario dal 2020, ma in breve era diventato un esempio e un punto di riferimento.

La Croce Rossa della Spezia piange la scomparsa di Mauro Cimino, volontario e soccorritore in ambulanza, venuto a mancare prematuramente all’età di 67 anni. Una perdita che colpisce profondamente l’intera comunità dei volontari e degli operatori dell’associazione.


Mauro Cimino era entrato a far parte della Croce Rossa della Spezia nel 2020 e, fin dai primi servizi, aveva dimostrato grande dedizione, competenza e un’umanità autentica nel rapporto con i pazienti e con i colleghi. Il suo impegno costante lo aveva reso in breve tempo un punto di riferimento come soccorritore in ambulanza, apprezzato per la professionalità e la disponibilità dimostrate in ogni turno.




La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore tra i volontari e tra quanti hanno condiviso con lui momenti di servizio, emergenze e quotidianità, sempre affrontati con spirito di solidarietà e senso del dovere.



Alla famiglia di Mauro e ai suoi amici vanno le condoglianze e l’abbraccio commosso di tutta la Croce Rossa della Spezia, che ne ricorda con gratitudine l’impegno e il contributo umano e professionale.



“Grazie Mauro, per tutto quello che hai dato. Non ti dimenticheremo”, è il messaggio che accompagna il ricordo di un volontario che ha lasciato un segno profondo nel cuore dell’associazione e della comunità.


(Foto: Croce Rossa della Spezia)






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!