Le parole di Donadoni: “Non dobbiamo prendere quei gol, vedo una squadra con voglia di rivalsa"

di Mattia Andreoli - Rotazioni tra i braccetti di destra.

Le parole del mister nella conferenza stampa alla vigilia dalla gara con L'Entella.


Sulla voglia di rivalsa:
“Abbiamo lavorato bene e dobbiamo essere bravi a incanalare l’energia per domani, dovremo essere più concreti.”




Su Verde e il mercato:
“Giusto ieri parlavo con lui riguardo il suo desiderio, ha voluto cogliere questa occasione.
Gli auguro di trovare un giusto ambiente per ripartire al meglio, è chiaro che perdiamo un giocatore che per caratteristiche non abbiamo.
Del mercato sono soddisfatto, ora bisogna mettere tutti nella direzione giusta, stiamo facendo molti video per far capire la nostra filosofia, però dobbiamo ricominciare a fare punti.”



Sul possibile cambio modulo:
“Al di là del modulo, bisogna adattarsi e saper sfruttare gli spazi, spesso ci sono squadre che partono in un modo ma sviluppano diversamente, questo è un lavoro che passa dalla settimana.
Ad esempio abbiamo centrocampisti che possono coprire più ruoli anche in fase offensiva, se sei bravo a fare questo l’avversario lo metti in difficoltà.”



Sulla disponibilità per domani:
“E’ arrivato Skjellerup, ha molta voglia di dimostrare, non potrà fare subito i 90' ma lo integriamo piano piano.
È un giocatore che ormai mastica anche l’italiano ed è d’aiuto.
In recupero Lapadula e Bandinelli, Bellemo ha avuto una gastroenterite e non si è allenato stamattina, se non migliorerà penseremo a lui per la prossima.”

Sul pareggio che manca:
“È quello che è successo a Genova, non bisogna perderla, è un insegnamento che dobbiamo apprendere, anche questo deve far parte del bagaglio.
Peccato perché sono punti che poi pesano e dobbiamo essere bravi a far si che non si ripetano queste situazioni.”

Su un giocatore allenatore in campo:
“Loro avevano 4 fuori dall’area e se conti noi eravamo in tanti all’interno, poi la fatalità non è stata con noi ma devi essere bravo a leggerle prima queste situazioni, il singolo giocatore che va a chiudere fuori sono piccolezze che fanno le differenze.
Già il portiere può essere d’aiuto in questo caso, anche il fatto di essere in un boato assordante non ha aiutato, ma un giocatore eventuale così farebbe un’ulteriore differenza.”

Su un cambio sull’out di sinistra:
“Questa settimana ho visto tutti sul pezzo, mi fa piacere vedere la grande amicizia ma grande agonismo in allenamento, diventando stimoli l’un l’altro, dobbiamo essere bravi a distribuire le energie, tutto quello che c’è dentro andrà tirato fuori.
Se manca questo il resto è superfluo.”

Sull’Entella:
“Non dobbiamo pensare che fuori casa facciano meno bene o siano meno temibili che in casa, dovremo giocare con grande rispetto, da loro abbiamo ottenuto la vittoria ma abbiamo fatto una gran fatica, le statistiche interessano ma poi il campo è quello che conta.”

Sul braccetto di destra:
“Stanno bene tutti ma chi giocherà domani rifiaterà un pò la prossima.”

Su Beruatto centrale:
“Li sta facendo bene e sulla fascia ci siamo già a numero, ieri guardavo la Juventus e vedo giocatori come Mckennie che ricoprono qualsiasi ruolo in cui tu li metta, devono capire i ragazzi che è un’arma in più per loro.“






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!