di Mattia Andreoli - Dopo un buon avvio, secondo tempo da dimenticare per gli aquilotti.
La gara era incominciata con un piglio che sembrava molto buono, infatti al 16’ gli aquilotti sono passati in vantaggio con Artistico. Dopo il pareggio la squadra si è un pò spenta nonostante la superiorità numerica.
Nel secondo tempo lo Spezia crea poco e si sveglia solo sul finale, al 96’ non gli viene assegnato un rigore molto dubbio. Nonostante questo e l’inferiorità numerica dell’Entella, la reazione al pareggio avversario non si è vista.
Se ne va quindi un’altra grossa occasione per risalire una classifica che si fa sempre più buia. Vedendo i prossimi impegni la situazione rischia di diventare drammatica.
Salgono ulteriori dubbi per l’ennesimo infortunio muscolare, questa volta ai danni di Cassata, con una gestione del gruppo che appare poco chiara.
47’ occasione Spezia! Incursione di Ruggero sulla destra che infila la difesa biancoceleste, per centimetri non arrivano Di Serio e Aurelio ad appoggiare il pallone in porta
49’ infortunio di Cassata che lascia il posto a Comotto, sostituito anche Ruggero con Adamo; Spezia che passa a trazione offensiva.
61’ l’Entella si rende pericolosa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, pallone fuori di qualche metro.
68’ tiro da fuori impreciso di Beruatto
71’ colpo di testa di Mezzoni lasciato completamente solo, blocca Radunovic
79’ Sernicola salva un gol praticamente già fatto sugli sviluppi di un cross dell’Entella.
80’ altra occasione con Franzoni che non trova la porta di testa, complice una deviazione di Comotto
83’ occasione Spezia! Coast to coast di Skjellerup che per poco non trova la rete, bella risposta dI Colombi
83’ altra occasione per lo Spezia che sugli sviluppi di un corner trova Hristov di testa ma non riesce a concludere a rete
88’ tiro da fuori di Romano che non impensierisce Colombi
96’ dopo una lunga revisione al VAR, Airoldi non concede il rigore allo Spezia.
Spezia - Entella 1-1
Marcatori: 18’ Artistico (S), Cuppone (E)
Ammoniti: 2’ Marconi, 24’ Cassata, 24’ Squizzato, 60’ Beruatto, 79’ Dalla Vecchia
Espulsi: 33’ Guiu
Spezia (3-5-2): Radunovic; Ruggero (49’ Adamo), Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata (49’ Comotto), Romano, Valoti,
Aurelio; Artistico, Di Serio (63’ Skjellerup).
Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Alborghetti, Marconi; Mezzoni (90’ Del lungo), Karic (90’ Nichetti), Squizzato (67’ Dalla Vecchia), Di Mario (90’Turicchio); Guiu, Franzoni; Cuppone (73’ Tirelli).
(Foto di repertorio dal sito Spezia Calcio)
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
07-02-2026 22:01
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE