Il commento di Andrea Chiappella, tecnico dell'Entella, al termine del match
Il tecnico dell'Entella Andrea Chiappella si prende con soddisfazione il punto. Nel post partita ha sottolineato la prova di carattere della sua squadra e l’importanza del risultato ottenuto contro un avversario di valore come lo Spezia. L’allenatore parte dall’analisi della partita e dalla gestione dei momenti più delicati dell’incontro. «Ci siamo detti all’intervallo che non potevamo gestire 50 minuti nella metà campo nostra. Avevamo idee chiare: quando toccava a noi tenere palla dovevamo essere pungenti. Nel secondo tempo ci ricordiamo il salvataggio sulla linea di Sernicola e l’intervento di Hristov: la squadra va elogiata. Affrontavamo uno Spezia che ha giocatori importanti e ci portiamo a casa un punto importantissimo».
Chiappella sottolinea poi l’atteggiamento del gruppo e il percorso stagionale tracciato dalla società. «La società ci ha affidato la missione di mantenere la categoria e la risposta più importante l’ha data sul campo la squadra. Quello che i ragazzi mettono sul terreno di gioco è vigore, grande mentalità. Siamo riusciti a fare qualcosa anche in dieci, dobbiamo andare avanti così. Sul mercato è normale fare delle scelte: sui nuovi innesti abbiamo inserito caratteristiche dove avevamo bisogno».
Il tecnico si sofferma quindi sul significato del risultato in termini di crescita e maturità. «Questo risultato ci deve dare consapevolezza, sotto l’aspetto dell’oggettività e della continuità, ma anche della maturità. Non avevamo tanta esperienza nella categoria, ma abbiamo parlato di un percorso che passa anche dagli errori. Oggi è un mattone importante che va a rinforzare la nostra consapevolezza».
Un passaggio infine sugli episodi arbitrali, senza alimentare polemiche. «Gli episodi ci sono in tutte le partite e si vivono anche in queste situazioni. Non ci devono interessare: siamo consapevoli che arbitri e giocatori fanno il meglio per offrire spettacolo. Penso che le decisioni siano entrambe corrette».
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
07-02-2026 21:59
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE