Disastro difensivo sul gol, spunti personali in avanti: le pagelle di Spezia - Entella

di Mattia Andreoli - Bene Skjellerup da subentrato.

Radunovic 5: anche lui sul gol mette lo zampino sembrando poco reattivo; sul finale regala l’ultimo pallone giocabile all’Entella


Ruggero 5,5: comincia un pò in difficoltà con qualche disimpegno palla al piede poco lucido. Sul finale del primo tempo nega una grossa occasione a Cuppone. La sbavatura in occasione del gol biancoceleste macchia una partita che stava riprendendo in mano.




Hristov 5,5: come per il suo compagno di reparto, il gol biancoceleste lo ha visto protagonista in negativo. Nonostante fosse in completa gestione questo non può che macchiare la sua prestazione.



Beruatto 6: il suo mancino può creare ben di più di quello che abbiamo visto oggi, ma chiude un paio di ripartenze velenose



Sernicola 6: molto attento nel primo tempo, sbaglia un gol importante prima della rete dell’Entella. Nella seconda frazione salva un gol già fatto.

Cassata 6: solita partita di recuperi per ordinare la squadra, peccato per l’infortunio anche perché non sembra di breve entità.

Romano 6: sempre pulito, la squadra gira attorno a lui nonostante la giovane età. Si fa vedere anche con tanti tiri da fuori.

Valoti 5,5: nonostante provochi di fatto l’espulsione di Guiu, è sembrato un pò in affanno durante la gara.

Aurelio 5,5: Anche lui non sembrava al meglio con alcune scelte poco lucide, da lui si aspettano tutti qualcosa in più

Artistico 6,5: è il solito Tiburòn, lotta e segna. Gli si può recriminare sicuramente qualcosa in fase di possesso ma allo Spezia servono i gol e stanno arrivando da parte sua. Uno dei migliori dei suoi.

Di Serio 6: Parte molto bene scappando ad Alborghetti e guadagnando una punizione dal limite. Mette in mostra le sue caratteristiche e porta a casa la sufficienza.


Sostituzioni

Comotto 6: aiuta tanto in fase di possesso e gioca come se avesse un’altra età.

Adamo 5,5: il suo ingresso ha portato poco e molte scelte sono state affrettate.

Skjellerup 6: sfiora un eurogol e sul finale tenta di provocare un rigore. Atteggiamento positivo per un ragazzo appena arrivato.


Allenatore

Donadoni 5: la squadra era partita bene ma dal pareggio in poi non ci sono state reazioni soprattutto dal punto di vista del gioco.
Togliendo i guizzi individuali si sarebbe visto ben poco da parte degli aquilotti, lo stesso gol subito è l’attuale specchio della squadra.
Serviranno i ragazzi visti le scorse giornate per cercare punti fondamentali per il cammino salvezza.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!