Il grazie della famiglia al reparto di Terapia Intensiva
Una folla numerosa, composta e profondamente commossa, ha dato l’ultimo saluto al dottor Pier Andrea Soriani, medico di famiglia, scomparso a 67 anni a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale. La partecipazione intensa ha riunito la comunità cittadina e quella medica spezzina, a testimonianza dell’affetto e della stima maturati attorno alla sua figura.
La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di San Giovanni di Migliarina. Al termine della celebrazione, la salma è stata tumulata nella tomba di famiglia a Pontremoli, paese di origine del dottor Soriani. Lascia la moglie Roberta, la figlia Annalisa, i fratelli Alessandro, anch’egli medico, ed Emanuele, avvocato, insieme all’anziana madre Reana, cui è andata la vicinanza sincera di quanti hanno partecipato all’ultimo saluto.
Un ringraziamento sentito della famiglia va infine al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Sant’Andrea, per le cure attente, professionali e profondamente umane prestate fino all’ultimo.
Categoria Cronaca
Autore: Gazzetta della Spezia
08-02-2026 13:19
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE