di Luca Vaccaro - Il centrocampista sarà operato nella giornata di domani presso l’Hospital Pihlajalinna di Turku, in Finlandia
Brutte notizie per lo Spezia Calcio e per il centrocampista Francesco Cassata. Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco nella sfida contro la Virtus Entella, hanno evidenziato una lesione del tendine del bicipite femorale destro, infortunio che richiederà un intervento chirurgico e tempi di recupero lunghi.
Il centrocampista classe 1997 sarà operato nella giornata di domani presso l’Hospital Pihlajalinna di Turku, in Finlandia, dal professor Lasse Lempainen, specialista di riferimento a livello internazionale per questo tipo di interventi. I tempi di recupero stimati sono compresi tra quattro e sei mesi, ma un rientro anticipato aumenterebbe sensibilmente il rischio di ricadute. Per questo motivo, la stagione del numero aquilotto può essere considerata di fatto conclusa.
L’infortunio di Cassata ha avuto effetti immediati anche sulle strategie di mercato del club bianco. Il centrocampista Adam Nagy, ormai vicino al trasferimento al Ferencváros, è stato infatti tolto dal mercato per garantire a mister Donadoni un’alternativa in mezzo al campo. L'ungherese tornerà quindi subito a disposizione dell’allenatore e sarà adoperabile già per la trasferta di domani al “San Nicola” contro il Bari.
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
10-02-2026 15:39
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE