di Luca Vaccaro - Riflettori accesi al "San Nicola"
La Serie B non si ferma e torna in campo con il turno infrasettimanale valido per la 24ª giornata. In programma alle ore 20:00 il match del “San Nicola”, autentico crocevia salvezza tra Bari e Spezia, penultima contro terzultima. Una gara che vale doppio: per i pugliesi rappresenta l’occasione di accorciare e rilanciarsi, per le Aquile è un passaggio fondamentale per non restare invischiate definitivamente nella lotta per non retrocedere. Anche alla luce dei risultati maturati fin qui nel turno, lo Spezia è chiamato a una risposta concreta.
Mister Longo si affida al 3-4-2-1, con Moncini riferimento offensivo supportato da Cavuoti e Cuni. In mezzo al campo qualità e dinamismo con Verreth e Traorè, mentre sugli esterni agiranno Piscopo e Dorvàl.
Donadoni riparte dal consueto 3-5-2, con alcune novità importanti dal primo minuto: dentro Bellemo, Skjellerup e Bonfanti. Un segnale chiaro, alla ricerca di energie fresche e di un cambio di passo in una gara che può rappresentare uno spartiacque. Serviranno personalità, compattezza e cinismo, in una partita che si preannuncia tesa e combattuta fino all’ultimo pallone.
Di seguito le formazioni ufficiali:
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Piscopo, Verreth, Traorè, Dorvàl; Cavuoti, Cuni; Moncini. All.: Longo
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Bonfanti; Vignali, Romano, Bellemo, Comotto, Aurelio; Artistico, Skjellerup. All.: Donadoni.
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
11-02-2026 19:16
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE