di Luca Vaccaro - Emergono ancora le lacune negli ultimi sedici metri per le aquile
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco al San Nicola. La partita la fa lo Spezia ma emergono ancora una volta le lacune dei bianchi negli ultimi sedici metri di campo contro un modesto Bari.
Cronaca
Parte con ritmi vivaci la sfida del “San Nicola” e già al 10’ si assiste a un botta e risposta in transizione: prima lo Spezia sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Hristov, neutralizzato da Cerofolini, poi sul ribaltamento di fronte Dorval si presenta a tu per tu con Radunovic, che lo ipnotizza salvando il risultato. Al 19’ Skjellerup entra nel vivo del match: lanciato da Romano, va al tiro ma viene murato dalla difesa biancorossa, con il pallone che termina in corner. Tre minuti più tardi ci prova Bellemo, ma la sua conclusione viene respinta da Cerofolini in calcio d’angolo. Al 27’ è Artistico a rendersi pericoloso con una girata potente: l’estremo difensore del Bari blocca in due tempi. Al 34’ rispondono i padroni di casa con Cuni, che calcia dalla distanza trovando però l’opposizione di Radunovic. Al 36’ Bonfanti tenta il diagonale mancino che attraversa l’area senza trovare deviazioni e si spegne sul fondo dalla parte opposta, con Skjellerup che non riesce ad arrivare all’appuntamento. Dopo due minuti di recupero, senza ulteriori sussulti, si chiude il primo tempo sullo 0-0.
Tabellino
Bari - Spezia: 0-0;
Ammoniti: Bonfanti (S);
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Piscopo, Verreth (25' Braunoder), Traorè, Dorvàl; Cavuoti, Cuni; Moncini.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Bonfanti; Vignali, Romano, Bellemo, Comotto, Aurelio; Artistico, Skjellerup.
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
11-02-2026 20:09
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE