"Autori del Golfo" prosegue con Alessandra Cerretti e una lettura animata per bambini

La scrittrice presenterà il suo ultimo libro "Scheggia, il piccolo idrovolante blu".

Prosegue "Autori del Golfo", la rassegna dedicata alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli scrittori del territorio, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia su indicazione dell'Amministrazione Peracchini.


Il prossimo appuntamento è in programma sabato 14 febbraio alle ore 10.00 con Alessandra Cerretti, che presenterà il suo ultimo libro per bambini "Scheggia, il piccolo idrovolante blu" (Il Ciliegio, 2024), accompagnando la lettura con un coinvolgente momento di lettura animata dedicato ai più piccoli.




La storia racconta di un ingegnere fantasioso che costruisce un idrovolante piccolo e blu, diverso da tutti gli altri, grandi e bianchi. Inizialmente preso in giro, Scheggia non si arrende: grazie alla sua determinazione e al suo coraggio riuscirà a trovare il proprio posto nel gruppo e a scoprire di essere indispensabile.



Un racconto che, attraverso il mondo affascinante degli idrovolanti — mezzi fondamentali per il soccorso e il trasporto sul mare — trasmette ai bambini importanti valori come l'inclusione, l'autostima e la forza della diversità.



Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info Biblioteca Civica "P. M. Beghi"

Via del Canaletto 100 – 19126 La Spezia
Tel. 0187 727885
biblioteca.beghi@comune.sp.it
www.bibliotechelaspezia.it
FB / IG: @biblioteche.laspezia


(Foto da Facebook Alessandra Cerretti)


Autore: Comune della Spezia 12-02-2026 19:39




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!