Carnevale in Piazza Brin, appuntamento rinviato al 15 febbraio: divertimento per grandi, piccini e amici…

di Anna Mori - Piazza Brin si trasforma in un mondo di giochi, laboratori e allegria.

La città si prepara a festeggiare il Carnevale con un evento speciale organizzato da Prospezia Ciassa Brin, dedicato a tutte le famiglie e ai loro amici pelosi. L'appuntamento è per domani, domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 14:00 alle 19:00, posticipato a causa del maltempo.


Fin dal primo pomeriggio, in piazza si potranno gustare le prelibatezze tipiche del Carnevale: frittelle di mele, frittelle povere, crepes, chiacchiere, patatine fritte e zucchero filato. Alle 15:30 grande divertimento con la pentolaccia, che offrirà un omaggio a tutti i bambini partecipanti.




Non mancheranno le attività ludiche e creative: i più piccoli potranno farsi truccare da Tandem, giocare con i Giochi di una volta di GIBA e partecipare ai laboratori della Ludoteca Civica. Le famiglie saranno coinvolte nel progetto "Famiglie in gioco" del Centro per le Famiglie, e i bambini potranno colorare "La vita di un gatto" mascherati insieme a Sonia Tognoni.



Alle 16:30 spazio alla musica e alla danza con l'esibizione del Grupo Folklorico Dominicano, mentre la piazza accoglierà la partecipazione speciale delle comunità ucraina e colombiana, degli atleti del Gruppo Canottaggio e del progetto Velocior1883.



Per gli amici a quattro zampe, Carnevale a quattro zampe sarà un'occasione speciale per divertirsi insieme alle loro famiglie, grazie all'iniziativa di Valentina Pesari e della Federazione La Spezia.

L'evento, completamente gratuito, si svolge con il patrocinio del Comune della Spezia, e promette una giornata di giochi, sorrisi e momenti di condivisione per tutta la comunità.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!