La Polizia Locale intercetta e sequestra grazie a Jazz uno spaccio di cocaina
Nella serata di venerdì, poco dopo la mezzanotte, gli agenti della Polizia Locale della Spezia erano impegnati in un posto di controllo con il supporto dell’unità cinofila “Jazz”, nella zona est della città. Durante le operazioni, un’utilitaria, alla vista della pattuglia, ha tentato di eludere il controllo accelerando per poi fermarsi pochi metri più avanti. Un comportamento che ha immediatamente insospettito gli operatori. Gli occupanti del veicolo sono apparsi fin da subito agitati, in particolare una giovane passeggera.
Determinante si è rivelato l’intervento di Jazz, che ha segnalato la donna quale possibile detentrice di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione personale ha confermato il sospetto: la giovane nascondeva nel reggiseno un involucro contenente circa 10 grammi di cocaina purissima, ancora da tagliare. Secondo una prima stima, la sostanza avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito circa 2.000 euro. La donna una cittadina albanese di 24 anni, è stata accompagnata presso il Comando per gli accertamenti di rito, dove è stata sottoposta a rilievi fotodattiloscopici.
Al termine delle procedure è stata deferita all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli straordinari del territorio predisposti dalla Polizia Locale, con particolare attenzione alle ore serali e notturne, a tutela della sicurezza urbana e per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Categoria Cronaca
Autore: Gazzetta della Spezia
14-02-2026 15:13
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE