Donadoni scuote lo Spezia: “Servirà cattiveria; Valoti e Di Serio out”

di Mattia Andreoli - La conferenza del tecnico alla vigilia della sfida con il Frosinone

Mister Donadoni ha parlato nella consueta conferenza stampa pre gara, alla vigilia del match contro il Frosinone. Il tecnico aquilotto si sofferma sugli errori in fase di rifinitura e svela gli infortunati della gara di domani. Prosegue sull’apporto di Skjellerup e ciò che devono dare i subentranti.


Sul periodo: “Abbiamo raccolto meno di quello che fosse giusto, ma se non fai gol non le vinci le partite. La squadra per me ha creato tanto ed è solo demerito nostro se non siamo riusciti a concludere, ci vuole più convinzione. Così esponi anche gli avversari a maggiori rischi, rimanendo sullo 0-0 invece è tutto in bilico. È stato il leitmotiv della settimana, cattiveria e determinazione.”




Sui mancati punti nonostante la fase offensiva: “In termini di punti dovevamo fare sicuramente di meglio, in questo periodo abbiamo anche preso tanti nuovi e ci vuole un attimo di ambientamento, hanno tutti voglia di dimostrare. Per domani abbiamo qualche problemino, dispiace tanto per Cassata, gli acciacchi rallentano un pochino.”



Su domani: “E’ una squadra che gioca molto uomo su uomo, dovremo essere bravi a muoverci per creare spazi, sono fisici e ne fanno il loro mantra, lottano per la A e noi al contrario, quindi le motivazioni non sono tanto diverse. Dobbiamo andare in campo facendo una partita di spessore, con tanta grinta e senza mollare mai.”



Su Skjellerup e gli acciacchi: “No, può partire anche dal primo, ha recuperato bene e va chiaramente inserito gradualmente a livello di minutaggio. Di Serio ha avuto un problemino, anche Valoti non si è allenato giovedì per un indolenzimento, quindi domani saranno i nostri due fuori.”

Su Sernicola: “Gli abbiamo dato un po' di recupero, come lui Adamo, hanno voglia di dimostrare ed è per questo che sono qui. Adamo ha caratteristiche che possono essere importanti per noi, ma deve credere di più nel suo potenziale.”

Sul rientro nel secondo tempo un po' scarico: “Non credo che siamo entrati molli, a Bari ci sono state un paio di situazioni fortuite che ci hanno messo subito in apprensione e hanno dato entusiasmo agli avversari. E’ chiaro che bisogna continuare con l’approccio della mezz’ora nel primo tempo, più dai questa continuità più vanno in difficolta gli avversari; siamo stati comunque bravi.“

Su eventuali variazioni di formazione: “Sugli esterni abbiamo ruoli collaudati, Beruatto può giocare anche in fascia ma è giusto dare continuità a chi ci marcia , bisogna rischiare dalla metà campo in su, quando però sei là devi avere il gusto di giocare. Davanti siamo attualmente un pò tirati ma ci adatteremo, lavoreremo anche di più per questo.“

Su Vlahovic o Skjellerup: “Consideriamo che Gabriele (Artistico ndr.) ha giocato tutte queste partite, chi entra deve pensare di fare la differenza aldilà di chi parta dal primo minuto perché chi è in panchina deve portare qualcosa.“

Su Bonfanti: “Può fare sia destra che sinistra, propone tanto e nel primo tempo avevo paura potesse andare in affanno, in realtà poi stava bene, l’ho anche tenuto dietro negli angoli per farlo rifiatare.
I tre ruoli in difesa li può fare tranquillamente, anche il centrale.”






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!