Sino al 22 febbraio al SUNSPACE. Ingresso libero.
Prosegue al SUNSPACE di Via Sapri 68 il progetto MERAVIGLIARTI, rassegna dedicata all'arte contemporanea che propone un calendario di mostre mensili gratuite, con l'obiettivo di valorizzare artisti di qualità e riportare l'arte nel cuore della città.
Il progetto trova casa in SUNSPACE, spazio culturale nato nell'ex Cinema Diana e divenuto negli ultimi anni un punto di riferimento per la città grazie alla visione di SUNTIMES, che ha trasformato un luogo storico in un ambiente moderno, dinamico e aperto alla sperimentazione.
Dopo le esposizioni dedicate a Sergio Tedoldi, Maura Jasoni, Cosimo Cimino e Fabrizio Mismas, il nuovo appuntamento vedrà protagonista Raffaella Angeli con la mostra "La metafisica della clessidra".
Raffaella Angeli, nata nel 1991 alla Spezia, vive l'arte come strumento per esprimere ciò che è più profondo nell'anima. L'influenza dei grandi maestri del passato – da Caravaggio a Modigliani, fino a Dalí – unita al dialogo con pittori contemporanei, tra cui Tübke, le ha permesso di sviluppare una cifra stilistica personale dal taglio quasi fotografico, orientata verso un iperrealismo concettuale ed elegante.
Attraverso una tecnica mista e una meticolosa attenzione al dettaglio, Raffaella Angeli trae ispirazione dalla complessità delle forme naturali e dal quotidiano, realizzando opere che possono apparire delicate oppure sorprendenti e spiazzanti, ma sempre capaci di custodire nel pigmento un frammento intimo della propria visione. Ogni lavoro si offre a molteplici livelli di lettura, lasciando all'osservatore la libertà di coglierne sfumature e significati differenti.
La mostra è visitabile tutti i giorni fino a domenica 22 febbraio, dalle 15:00 alle 19:00, presso SUNSPACE, Via Sapri 68 – La Spezia.
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
www.sunspace.it | 379 2007136
Categoria Cultura
Autore: Gazzetta della Spezia
14-02-2026 17:37
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE