Luni chiama il territorio: via alla raccolta di progetti culturali per il 2026–2027

Call aperta per le proposte culturali 2026–2027 del Museo e Parco di Luni.

Il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Luni lancia una call pubblica per raccogliere proposte di iniziative culturali da realizzare nel 2026 ed entro il 31 gennaio 2027.

L'obiettivo è costruire un calendario di attività condiviso e di qualità, capace di valorizzare il patrimonio del sito e rafforzare il dialogo con il territorio.

Possono partecipare soggetti pubblici e privati, enti del Terzo Settore, associazioni e operatori culturali interessati a proporre eventi, incontri, laboratori e altre iniziative temporanee negli spazi del Museo e del Parco Archeologico.

Scadenza per la presentazione delle proposte: lunedì 30 marzo 2026
mn-lig@cultura.gov.it | mn-lig@pec.cultura.gov.it

Le proposte saranno valutate dalla Direzione Regionale Musei Nazionali Liguria e dal Museo in base a qualità culturale, fattibilità e coerenza con le finalità istituzionali. Per iniziative che prevedono l'utilizzo dell'anfiteatro, le proposte approvate saranno trasmesse al Comune di Luni, concessionario temporaneo del monumento, per le valutazioni di competenza.


Tutti i dettagli sono disponibili nel bando completo.




Grazie a un nuovo progetto, sarà possibile visitare il Museo e il Parco anche di lunedì mattina in alcune date selezionate. Le date precise saranno comunicate sui social del Museo e nelle prossime newsletter.










 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!