Presenti i coordinatori regionale e provinciale di Indipendenza. Dal movimento critiche al presidio CGIL: “Iniziativa strumentale”
Ieri pomeriggio l’organizzazione politica Indipendenza, guidata da Gianni Alemanno, ha allestito un gazebo in Piazza Beverini per la raccolta firme a sostegno del DDL sulla cosiddetta “re-migrazione”. Presenti al banchetto il coordinatore regionale Alessandro Rosson e il coordinatore provinciale Emilio Iacopo.
Secondo quanto riferito dagli organizzatori, nel corso della giornata sono state raccolte oltre 200 firme di cittadini di ogni età, con una presenza significativa di giovani. Almeno 30 persone, pur manifestando l’intenzione di sottoscrivere la proposta, non hanno potuto autenticare la firma in quanto residenti in altre regioni: provvederanno attraverso la procedura online.
Dal gazebo è arrivata anche una presa di posizione nei confronti del presidio promosso dalla CGIL, definito dagli esponenti di Indipendenza “inutile e strumentale a una polemica che non può fermare la valanga di firme online e cartacee che il Comitato Remigrazione sta raccogliendo in tutta Italia”.
“Come Movimento Indipendenza – hanno dichiarato – condividiamo al 100% questa iniziativa e invitiamo militanti e simpatizzanti che non hanno ancora firmato a farlo online o al prossimo gazebo”.
Gli organizzatori hanno parlato di “una bellissima giornata all’insegna della democrazia e della libertà”, sottolineando il clima di confronto civile, tra strette di mano e momenti di dialogo con i cittadini. Un ringraziamento è stato infine rivolto alle forze dell’ordine per la presenza, la professionalità e la collaborazione durante lo svolgimento dell’iniziativa.
Categoria Politica
Autore: Gazzetta della Spezia
15-02-2026 14:51
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE