Collegamenti di trasporto pubblico per il borgo di Campiglia, interrogazione della Consigliera Crovara

L'esponente di Italia Viva segnala disservizi e orari poco consoni a rispondere alle esigenze dei residenti.

Oggi, 18 febbraio, la consigliera di Italia Viva Gina Gabriella Crovara ha presentato all’Amministrazione comunale un'interrogazione urgente con risposta scritta relativa al servizio bus e corse saltate nel borgo di Campiglia.


"Molteplici sono le giuste lamentele dei residenti del borgo per i disagi causati da parte della società che si occupa del servizio in subappalto di ATC nel tratto di strada comunale La Spezia-Campiglia - afferma la Consigliera comunale - Gli utenti più penalizzati sono sia gli studenti che i lavoratori che, da alcuni mesi, subiscono il disservizio per corse saltate o per guasto ai mezzi. E’ un diritto dei lavoratori e degli studenti raggiungere sia il posto di lavoro che le scuole con i mezzi pubblici, per questo ho richiesto con urgenza che sia l’Amministrazione comunale ad interagire con ATC per trovare nell’immediato una soluzione al grave disagio procurato a tutti gli abitanti del borgo".




Crovara spiega: "Ho richiesto con l’interrogazione di anticipare la corsa delle 07,05 che spesso non garantisce, causa il ritardo, la coincidenza nella località Acquasanta che permette di raggiungere la destinazione dell’utente. Parecchie sono le corse che normalmente saltano: per esempio la corsa delle ore 16,35 e delle 18,05 che spesso anticipano la partenza lasciando a piedi chi arriva puntuale alla fermata. Il subappalto è ormai in atto da tempo e il disagio ai residenti si protrae dall’inizio dell’appalto, e visto che il Comune è responsabile del benessere dei propri cittadini, ho ritenuto opportuno interrogare l’Amministrazione perchè provveda nell’immediato a interloquire con ATC per risolvere questa grave mancanza nei confronti degli abitanti del borgo di Campiglia".



"Non è con le previste sanzioni di ATC nei confronti della ditta in subappalto che si potrà risolvere questa grave situazione, l’Amministrazione e l’azienda ATC studino quindi una soluzione al trasporto pubblico per gli abitanti di Campiglia che si sentono dimenticati nel loro bellissimo borgo", conclude l'esponente di Italia Viva.








 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!