Ferito lievemente un militare colpito dal giovane al volto.
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia della Spezia, ieri sera, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia - per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – un 24enne spezzino.
Il giovane, soggetto alla libertà vigilata, nel corso di un servizio antidroga, è stato sottoposto ad un controllo di polizia da parte dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile. In sintesi, dopo esser stato avvicinato dai militari all’uscita del proprio appartamento, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha colpito con un pugno al volto uno dei militari, che ha riportato lievi lesioni con alcuni giorni di prognosi, ed allo stesso tempo ha iniziato a scendere velocemente le scale. Nel tentativo di saltare una rampa è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 10 metri riportando gravi lesioni in diverse parti del corpo.
Immediatamente soccorso dai militari e dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’Ospedale Sant’Andrea della Spezia e, nella nottata, trasferito in prognosi riservata presso l’Ospedale San Martino di Genova.
Nel corso della perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati circa 170 grammi di cocaina, 38 grammi di hashish, 550 euro in contanti nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.
Categoria Cronaca
Autore: Gazzetta della Spezia
18-02-2026 19:17
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE