Sarzana, bimba colpita da una transenna del cantiere della scuola Poggi - Carducci

Il sindaco Ponzanelli: "Ho chiesto una immediata verifica".

Questa mattina, una bambina che frequenta la scuola Poggi - Carducci di Sarzana, è stata colpita da una transenna del cantiere mentre percorreva Viale San Bartolomeo. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze e già questo pomeriggio ha potuto fare ritorno sui banchi, dopo essere stata portata dai genitori al Pronto Soccorso per i dovuti controlli.


"Oggi, da mamma prima ancora che da sindaco, ho vissuto momenti di grande apprensione per la bambina coinvolta questa mattina fuori dalla Poggi - dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli che ha lasciato l’impegno in Regione con il Presidente Bucci per rientrare a Sarzana non appena avuta la notizia- Il mio unico pensiero è stato per lei, per la sua paura e per quella della sua famiglia. A loro va il mio abbraccio più sincero, insieme alla vicinanza di tutta la nostra comunità. Sono sollevata e felice per l’evoluzione positiva della situazione e per il suo rientro a scuola già nella giornata di oggi".




"Quanto accaduto – il cedimento di una recinzione dell’area di cantiere a causa delle raffiche di vento – non può lasciarci indifferenti. Anche in presenza di condizioni meteo avverse, la sicurezza dei nostri bambini deve essere una priorità assoluta, senza eccezioni, e serve il massimo impegno e rigore. Ho chiesto agli uffici una verifica immediata e approfondita di tutto il perimetro del cantiere e pretendo la massima attenzione e rapidità nella conclusione dei lavori, affinché l’ingresso a scuola avvenga sempre in totale sicurezza e serenità per gli alunni e le loro famiglie. La sicurezza dei nostri bambini è sempre stata la priorità assoluta in ogni nostra azione e continuerà sempre ad esserlo, in ogni situazione", conclude la prima cittadina.










 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!