Un legame con La Spezia nato per caso e cresciuto con passione.
Partirono da Agerola, a pochi km da Amalfi, direzione La Spezia per iniziare una nuova vita fatta di lavoro, sacrifici e passione per la cucina.
Anna Castellano e Giuseppe Naclerio con lo zio Luca scelsero per la loro trattoria/pizzeria "Bella Napoli" un locale in via Gramsci angolo v. Gaeta e scelta più felice non avrebbero potuto fare.
Scattò subito un feeling speciale tra i "solini blu" e le loro magiche pizze che a poco a poco conquistarono anche gli spezzini. A 50 anni precisi da quel primo giorno Giuseppe e Anna ancora lavorano tra cucina e sala con il supporto dei loro tre encomiabili figli Maria, Massimo e Alfonso e le nuove leve ossia i nipoti Zoe, Hannibal e Antony.
Beppe ricorda ancora con emozione la sera in casa dei suoceri per sorteggiare la loro futura meta (unico vincolo il mare) uscì il nome della Spezia, ma Maria che era in cucina volle che si ripetesse in sua presenza: "Uscì di nuovo la vostra ed ora nostra città, un segnale del destino".
Dieci anni fa poi il corso a Roma di Massimo per conoscere i segreti della pinsa romana famosa per la digeribilità e le poche calorie e l'idea di esportarla in città con l'apertura del nuovo locale di v. Persio.
Nozze d'oro meritate quindi per la famiglia Naclerio che ha saputo preservare i sapori della generosa cucina partenopea grazie a una semplice ricetta fatta di calore, passione e professionalità.
Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.
Categoria Attualità
Autore: Gazzetta della Spezia
22-06-2026 09:22
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE